lunedì 4 aprile 2011

BOCCONCINI DORATI

Il pregio di questo piatto è quello di essere sfizioso e sano allo stesso tempo. Caratteristiche che di solito è difficile trovare in un unico piatto, dato che le cose buone sono spesso anche molto caloriche e magari pesanti! Questi bocconcini invece si consumano come niente, uno tira l' altro e...senza sensi di colpa! La farina di mais dà un croccantezza maglifica al pollo, anche se non viene fritto ma cotto nel forno! In più fa bene!
Oltre ad amarla per il suo gusto, questa ricetta avrà un occhio di riguardo perchè partecipo per la prima volta ad un contest, quello di Elisa, che ringrazio per avermi dato tutte le informazioni di cui avevo bisogno.

INGREDIENTI

2 petti di pollo interi
2 vasetti di yogurt intero naturale
farina di mais
olio, sale, pepe

PREPARAZIONE

Tagliare a bocconcini i petti di pollo e metterli a marinare nello yogurt una notte o un intero pomeriggio (in questo modo la carne sarà morbidissima, ma non vi preoccupate, lo yogurt non si sentirà assolutamente!). Asciugarli bene con dei tovaglioli per togliere lo yogurt in eccesso, e metterli in una ciotola che avrete riempito di farina di mais. Fate saltare i bocconcini per ricoprirli tutti per bene e poi metteteli su una teglia rivestita di carta da forno leggermente oliata. Versateci sopra un altro filo d' olio e infornate a 200° girandoli a metà cottura. Una volta cotti salateli e pepateli.


Con questa ricetta partecipo al contest di Elisa "MAI DIRE MAIS"

6 commenti:

  1. Che bel modo di usare la farina di mais!!!
    Dev'essere croccantissima, l'impanatura così!
    Grazie per la tua ricetta, Marianna!

    A presto!
    Elisa

    PS: E' tutto perfetto e a breve riaggiornerò anche l'elenco di "Mai dire Mais" inserendo anche la tua ricetta!

    RispondiElimina
  2. Grazie Elisa,
    sono contenta di esserci riuscita ho seguito minuziosamente le tue istruzioni! ;)
    A presto
    Marianna

    RispondiElimina
  3. Ho aggiornato l'elenco della raccolta!
    ...E se ti servono ancora delle informazioni e dei consigli...sono qui! ^__*

    Baci!
    Elisa

    RispondiElimina
  4. Che bello sono nell' elenco! ihihih mi verrebbe da dire "che onore"! Ho visto che sei anche diventata mia sostenitrice, mi fa davvero piacere ;)
    Accetto qualunque tipo di consiglio, anche di tua iniziativa se ne hai qualcuno!
    buona serata!
    Mary

    RispondiElimina
  5. Ho visto che sei anche diventata mia sostenitrice, mi fa davvero piacere...E' tutto perfetto e a breve riaggiornerò anche l'elenco di "Mai dire Mais" inserendo anche la tua ricetta

    RispondiElimina