Ah dimenticavo...Buona Pasqua a tutti! ;)
INGREDIENTI
160 riso Roma
funghi champignons
un bicchiere di vino bianco
brodo vegetale
pomodorini datterini
una bustina di zafferano
prezzemolo tritato
formaggio grattugiato
olio evo, sale, pepe nero
PREPARAZIONE
Pulire bene e lavare gli champignons (in alternativa usare anche quelli surgelati), tagliarli a listarelle e farli rosolare facendoli ammorbidire. Aggiungere il riso e tostarlo finchè non si attacca leggermente alla pentola. Sfumare con il vino bianco, lasciare evaporare e salare il tutto. Aggiungere man mano il brodo caldo fino ad arrivare a cottura come per un normale risotto. Nel frattempo preparare i pomodorini tagliandoli a spicchi e una volta che il riso sarà al dente aggiungere lo zafferano, poi i pomodorini e infine mantecare con il formaggio. Servire con il prezzemolo tritato e il pepe nero grattugiato al momento.
Con questa ricetta partecipo al contest di Paola contest di Paola "Riso(t)tiamo"!
Grazie Marianna, dev'essere ottimo, le foto parlano da sole!!!!
RispondiEliminaIl banner dovresti metterlo con un gadget tipo HTML, ma se hai problemi non stare ad impazzire, non sono cosi' fiscale!!!! :-)
In bocca al lupo per il tuo blog, ma mi sembra che hai iniziato benissimo!!!!
Un abbraccio
Paola
Ciao Marianna, ho scoperto per caso il tuo neonato blog e ti faccio i miei sinceri complimenti perchè le ricettine che ho sbirciato sono tutte molto invitanti..sia quelle dolci che salate! Ti seguirò con piacere, passa pure anche da me se ti va, ti aspetto ;)
RispondiEliminaCiao ragazze, grazie di cuore per i complimenti! come ben saprete, dato che sono solo all' inizio di quest' avventura, mi rendono davvero felice!
RispondiElimina@ Paola proverò di nuovo a caricare il banner, spero di farcela! se non lo vedrai significa che non ci sono riuscita! Cmq scriverò il nome del tuo contest in maniera ben chiara alla fine di ogni ricetta. ;)
@ Annalisa grazie ancora, seguirò con piacere il tuo blog e non posso che fare i complimenti anche a te!
Buona serata e a presto! :D
Ciao Marianna, complimenti per il tuo risotto. Auguri per il tuo blog un abbraccio Chiara.
RispondiEliminaP.S. Continua così che vai forte!!!
Ciao Chiara, grazie per i complimenti e per l' incoraggiamento! Spero di farcela e di migliorare ogni giorno di più...!
RispondiEliminaun abbraccio!
che meraviglioso risotto!!! stuzzica l'appetito.. ma complimenti per tutte le tue ricette, sono una più bella e originale dell'altra...
RispondiEliminaGrazie mille! davvero sono onorata! ;) Magari prova a rifarla qualche ricettina che ti ispira...sono anche buone! ;)
RispondiEliminabaci