venerdì 22 aprile 2011

Salatini sfiziosi

Questi salatini sono perfetti da presentare come un antipasto, un piccolo buffet, o come alternativa al pane se piace! Sono velocissimi da preparare, quindi anche utili nel caso in cui si avessere ospiti a sorpresa! Basta avere gli ingredienti giusti in casa e il gioco è fatto...il solo problema è che uno tira l' altro, quindi abbondate con la quantità!

INGREDIENTI

un rotolo di pasta sfoglia (io ho utilizzato quella nuova della Buitoni, adatta per torte salate dai ripieni liquidi e devo dire che il risultato è ottimo...Ancora più friabile e croccante!)
passata di pomodori
1 mozzarella
affettati misti
olio evo, sale, origano

PREPARAZIONE

Scaldare il forno a 200°. Preparare la salsa di pomodoro aggiungendo alla passata un filo di olio, sale e origano q.b. Srotolare la pasta sfoglia e con un coppapasta ricavare tanti discetti. Adagiarli su una teglia rivestita di carta da forno e con un cucchiaio versarvi un pò di salsa. Infornare per 5 min poi togliere la teglia dal forno e aggiungere sulle pizzette i dadini di mozzarella. Lasciar cuocere e dorare tutto per 20 min. circa. Nel frattempo sbizzaritevi nel creare altri salatini, io per esempio ho fatto dei piccoli croissants con pancetta e mozzarella, oppure delle spirali al prosciutto crudo. Anche questi vanno infornati alla stessa temperatura finchè non diventano belli dorati. Potete anche farli in anticipo e poi riscaldarli nel forno caldo ma spento.





Nessun commento:

Posta un commento