domenica 22 maggio 2011

Strati di pane carasau

Una ricetta velocissima e un modo originale di gustare il pane carasau, tipico pane sardo caratterizzato già di suo da una stuzzicante croccantezza. La breve cottura nel forno dopo averlo leggermente bagnato, lo rende ancora più croccante, direi quasi friabile come una vera sfoglia...
Devo dire che in questo periodo non ho molto tempo per stare in cucina e pensare a ricette gandiose, quindi mi sto imbattendo sempre in cose molto semplici e sbrigative...Ad ogni modo, amo la cucina e non rinuncerei mai nella giornata a questa mia grandissima passione! ;)

INGREDIENTI

pane carasau
speck
formaggio filante (io ho utilizzato provola)
olio evo, pan grattato

PREPARAZIONE

Bagnare leggermente il pane finchè sarà ammorbidito. Distibuirlo in una teglia unta di olio evo e fare il primo strato di fettine sottili di speck e provola tagliata a cubetti. Proseguite alternando il pane inumidito e la farcitura finchè lo gradite. Cospargete la superficie con un pò di pan grattato e di olio evo e infornate finchè il colore del pane diventerà bello dorato.



Nessun commento:

Posta un commento