martedì 3 maggio 2011

Insalatina con fragole e caprino al sesamo

Buonasera a tutti! Ogni tanto, tra una pioggerella e l' altra, si comincia ad assaporare quell' aria primaverile che quasi pre-annuncia l' arrivo dell' estate! Ecco quindi che sulla mia tavola cominciano a spopolare le insalate, ogni volta arricchite con un ingrediente che regalano gli quel tocco in più. Questa che vi propongo oggi è un' insalatina freschissima, veloce da fare e molto originale! Ho infatti pensato di aggiungere le fragole, mettendo in contrasto la loro dolcezza con l' agrezza dell' aceto balsamico. A me piacciono questi esperimenti, questi connubi di sapori che stranamente si incontrano, ma come sempre...a voi l' ultima parola!

INGREDIENTI

insalata valeriana o rucola
fragole
formaggio fresco tipo caprino
sesamo
olio evo, aceto balsamico, sale

PREPARAZIONE

Lavare l' insalata e le fragole e disporle in un' insalatiera. Nel frattempo tostare il sesamo in una padellina e una volta imbrunito (leggermente) farlo raffreddare. Modellare i caprini a forma di palline e rotolarle nel sesamo, disporli sull' insalata e condire con aceto basamico, olio evo e sale. Servire fresca, dopo averla tenuta 15 min circa in frigo.




Con questa ricetta partecipo al contest "L' estate in tavola" del blog "Cupcakes"



4 commenti:

  1. Ciao Marianna, che geniale abbinamento, particolare e di certo buonissimo. E' perfetto anche per una dieta in vista dell'estate.BRAVA!

    RispondiElimina
  2. I bocconcini di caprino al sesamo mi fanno proprio gola. Proprio invitante questa insalatina. Bravissima.
    Franci

    RispondiElimina
  3. Idea moolto originale, mi piace proprio. Fresca per l'estate...te la rubo! Ti seguo con piacere!

    RispondiElimina
  4. Grazie per avere partecipato alla mia raccolta,ti ho aggiunta con piacere ^__^

    RispondiElimina