mercoledì 1 giugno 2011

Tagliata rucola e grana

Dopo una settimana pesantissima di studio e di esami da dare, eccomi di nuovo qui a dar voce alla mia passione culinaria ;) Mi dispiace sempre trascurare il blog, perchè per me è quasi un "dovere", inteso come impegno a cui prestare piacevolamente una costante attenzione! Per mancanza di tempo, in questi giorni sto improvvisando ricette semplici, veloci ma piene di gusto come questo piatto che vi presento oggi. Si tratta della tradizionale tagliata, che si mangia spesso al ristorante ma se si riesce ad acquistare un ottimo taglio di carne la si prepara allo stesso modo "chez-soi".

INGREDIENTI

300 gr di carne x tagliata (fatevi consigliare dal vostro macellaio)
rucola
scaglie di grana
olio evo, sale, pepe in grani

PREPARAZIONE

Scaldare una griglia (meglio se in ghisa) sul fuoco vivace e adagiarvi la carne sopra. Dopo 5 min (in base allo spessore della carne) cuocerla dall' altro lato, facendo attenzione a non prolungare troppo la cottura o a schiacciare la carne con una forchetta perchè si perderebbero i succhi. Una volta raggiunto il grado di cottura desiderato avvolgerla in poca carta stagnola per qualche minuto dopodichè tagliarla a fettine. Cospargere con rucola, grana, pepe, sale e un filo di olio evo.




QUALCUNO SA DIRMI PERCHE' NON RIESCO A RISPONDERE AI COMMENTI CHE MI LASCIATE? COLGO L' OCCASIONE PER SCUSARMI CON CHI MI SCRIVE/HA SCRITTO E A CUI NON POSSO/HO POTUTO RISPONDERE.

1 commento:

  1. Ottima la tagliata con la rucola!
    Brava, mi hai fatto venire voglia di mangiarla/divorarla!

    RispondiElimina