giovedì 16 giugno 2011

Fusilli estivi con verdure

Ammetto di non essere tanto presente in questi giorni sul blog, ma non ho smesso di cucinare e soprattutto ho molte ricette archiviate che posterò non appena riesco a liberarmi dai mille impegni...
Quindi...Una ricetta super veloce in questo periodo un pò incasinato...;)
E' un primo piatto adatto a questa stagione, che può essere arricchito con altre verdure a piacere, la ricetta originale prevede infatti anche i peperoni, ma io li ho omessi perchè non mi fanno impazzire :(
La mia è solo un' idea, provatelo anche con del formaggio filante nel forno!:)

INGREDIENTI

160 gr fusilli
2 carote
2 zucchine
foglie di basilico fresco
olio evo, sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE

Tagliare a cubetti le zucchine e le carote, precedentemente lavate e asciugate per bene. Metteteli in una padella con l' olio e due dita d' acqua, aggiustate di sale e fate cuocere. Nel frattempo tuffate i fusilli in acqua bollente salata, e una volta al dente versateli nella padella con le verdure, facendoli insaporire. Spegnere la fiamma e cospargere di pepe nero e basilico fresco. A piacere, aggiungere il formaggio grattugiato.



1 commento:

  1. Che bella! E' così semplice che la riprovo subito subito! Però io il peperone ce lo metto! ;)
    Buona giornata!
    Sarah

    RispondiElimina